Aqui vos deixo a minha carta ao Pai Natal (já não fazia isto há uns anos!), que foi o último trabalho de casa do curso de italiano.
Este é o Pai Natal mais feioso que já vi, foi desenhado pela Inês na minha carta. Vá, convenhamos que eu não faria melhor :P
Caro Babbo Natale,
Sei già dimagrito? Dovresti mangiare meno!
Come vanno le tue renne?
Quest'anno sto studiando fuori, le spese sono di più, e quindi non posso chiedere molte cose.
A Pisa fa più freddo che a Lisbonna, e per questo ho bisogno di un pigiama più caldo. In Portogallo per la mia colazione c'erano sempre dei toast. Infatti, qua mi manca tantissimo una tostapane. Mi piacerebbe anche avere un profumo perchè il mio è già finito. Infine, vorrei che mi fosse regalato il livelo B2 del corso di italiano, nel caso che superi il livello B1, affinchè possa migliorare la mia conoscenza della lingua italiana.
Dunque, questo Natale non desidero tanti regali materiali, invece preferisco chiedere che tutta la mia famiglia si riunisca al cenone di Natal perchè sono arrabbiati tra di loro da molto tempo, e non ne posso più. Vorrei una notte con i miei, con mio fratello, mia cognata, le loro figlie gemelle di tre mesi, le mie nonne, i miei zii, mia zia, tutti i miei cogini ed anche con i miei gatti e cani che mi mancano molto. Mi piacerebbe un Natale con salute e felicità.
Spero che ascolti la mia richiesta.
Grazie!
Sem comentários:
Enviar um comentário